Sono sempre stata affascinata dall’arte in tutte le sue forme: la pittura di mia madre, la danza, il mio primo lavoro alla Galleria Ducci di Firenze… Ho deciso di mettere me stessa, ogni giorno, in Parentesi

Ermelinda nasce a Vittorio Veneto, una piccola cittadina immersa tra i vigneti del prosecco, a metà strada tra le montagne di Cortina e la magica laguna di Venezia. La madre è pittrice e insegnante di storia dell’arte, il padre dirigente dell’agenzia delle entrate. Le tele appese alle pareti e l’odore dei colori ad olio accompagnano la sua infanzia e la sua adolescenza. La spiccata sensibilità verso l’arte la spinge a fare della danza la sua più grande passione. Dopo il diploma in Ragioneria, inizia il suo percorso di studi in Lingue e Letterature straniere all’Università Ca’ Foscari di Venezia. A 22 anni tocca con mano per la prima volta il mondo dell’arte lavorando per la Galleria Ducci dell'Arch. Nicola Gandini, inizialmente nella sede di Vittorio Veneto, poi nello storico Atelier di Firenze. Nel 1996 dà vita a Parentesi, un luogo in cui arte contemporanea, design, arredamento ed eventi esclusivi s’incontrano e si intensificano vicendevolmente.
Da oltre vent'anni l’azienda si affianca all’architetto, all’interior designer e al contract affrontando il tema dell’organizzazione degli elementi stilistici e decorativi delle pareti di ogni ambiente. Parentesi offre un’ampia gamma di soluzioni creative che comprende cornici, specchiere, stampe, grafiche d’autore e opere uniche per arredare con coerenza gli interni, interpretando il gusto e la personalità di chi abita lo spazio. La nostra consulenza permette di individuare il prodotto più adatto ad ogni esigenza, tra una vasta scelta di soluzioni proposte da aziende italiane ed internazionali, alla ricerca del giusto equilibrio tra qualità e investimento.



DAL 2013




DAL 2006 AL 2013

DAL 1996 AL 2009