Promossa e curata da Parentesi in collaborazione con i critici d’arte Lorena Gava e Antonella Uliana, la personale di Maria Cammara propone una selezione di venticinque dipinti nei quali si possono ammirare i temi fondamentali che l’artista ha rappresentato nel corso della sua attività.
Le sue figure femminili, esprimono una sensualità innata e una intrinseca vitalità e ci comunicano l’emozione delle cose semplici e autentiche. La pittura di Maria Cammara è un’esperienza universale e frutto di una meditazione profonda che trasforma la tela bianca nello spazio mentale di una ricerca senza tempo, popolata di forme felicemente condivisibili.
6 dicembre 2007 – 7 gennaio 2008
Promossa e curata da Parentesi in collaborazione con i critici d’arte Lorena Gava e Antonella Uliana, la personale di Maria Cammara propone una selezione di venticinque dipinti nei quali si possono ammirare i temi fondamentali che l’artista ha rappresentato nel corso della sua attività. Le sue figure femminili, esprimono una sensualità innata e una intrinseca vitalità e ci comunicano l’emozione delle cose semplici e autentiche.
La pittura di Maria Cammara è un’esperienza universale e frutto di una meditazione profonda che trasforma la tela bianca nello spazio mentale di una ricerca senza tempo, popolata di forme felicemente condivisibili.